Trasporti regionali

Sistema, partite le 46 lettere di licenziamento

Giunta al termine la pratica Sistema. Per i lavoratori della ‘cassaforte’ di Tua che gestisce la distribuzione e la vendita dei titoli di viaggio sono partite oggi alle ore 12:00 le 46 lettere di licenziamento collettivo.

Giunta al termine la pratica Sistema.

Per i lavoratori della ‘cassaforte’ di Tua che gestisce la distribuzione e la vendita dei titoli di viaggio sono partite oggi alle ore 12:00 le 46 lettere di licenziamento collettivo.

Lo comunicano gli stessi lavoratori con una nota.

«Nell’assemblea dei soci tenutasi due giorni fa nulla è emerso circa il futuro dei 46 lavoratori se non la procedura di licenziamento collettivo.»

«I lavoratori di Sistema, consci della gravità della situazione, invitano le forze politiche, le forze sindacali, il governatore D’Alfonso, il presidente di TUA, il commissario liquidatore della società, a valutare ogni possibile azione atta a scongiurare i licenziamenti. A tal proposito richiedono di nuovo, dopo la richiesta del 29 marzo 2018, senza risposta, un incontro immediato comunque entro il 25 aprile.»

Nel caso in cui i lavoratori non dovessero trovare interlocutori, si riuniranno in assemblea per deliberare “tutte le forme di lotta da mettere in campo”.

leggi anche
bus tua
Trasporti regionali
TUA, si levano le voci contro il taglio del 50%
assemblea tua filt
Dramma trasporti
TUA, 1 milione di km in meno per L’Aquila-Roma