IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Comune, prorogati contratti a 10 lavoratori

Prorogati fino al 31 dicembre 2019 dieci contratti di lavoro a tempo determinato per altrettanti operatori tecnici la cui scadenza era fissata al 30 aprile.

Sono stati prorogati fino al 31 dicembre 2019 dieci contratti di lavoro a tempo determinato per altrettanti operatori tecnici, assunti nel mese di novembre, la cui scadenza era fissata al 30 aprile.

Lo rende noto il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, titolare della delega alle Risorse umane.

«La proroga – ha spiegato il primo cittadino – riguarda operai inizialmente assunti in funzione del Piano neve, affinché il rapporto di lavoro con l’ente possa proseguire.

Riteniamo importante impiegare le risorse finanziarie di cui disponiamo per procedere ad assunzioni, sia pure a tempo determinato, ma con una durata più ampia, che siano in grado di incidere positivamente sull’efficienza della macchina comunale e, dunque, sui servizi resi ai cittadini.

Queste unità di personale, infatti, andranno a coprire il fabbisogno in termini manutentivi e di supporto tecnico, il che significa che lavoreranno a interventi sul verde pubblico, sulle strade e sui fabbricati di proprietà dell’ente.

Nonostante le note difficoltà di bilancio – ha concluso Biondi – abbiamo voluto dare maggior respiro alla durata dei contratti, prevedendo una scadenza a dicembre 2019, operando una scelta a tutela e vantaggio dei lavoratori e delle loro famiglie.»

X