IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Battistini: Voglio una prova di forza

Consueta conferenza stampa prepartita per mister Pierfrancesco Battistini: ad attendere i rossoblù una trasferta non semplice, quella sul campo del San Marino.

Battistini in vista della trasferta di San Marino: out Boldrini e De Iulis, squalificato Steri. “Mi aspetto molto dai ragazzi. Non conto le assenze, ma le presenze”. Si chiude un’altra settimana difficile.

Di Claudia Giannone

Consueta conferenza stampa prepartita per mister Pierfrancesco Battistini: ad attendere i rossoblù una trasferta non semplice, quella sul campo del San Marino.
“Mi aspetto molto dai ragazzi: voglio una prova di forza da chi giocherà. Non conto le assenze, ma le presenze: avremo il solito assetto tattico, anche se con degli aggiustamenti da fare. Per noi domani è importantissimo fare risultato. I punti che noi abbiamo fatto sono simili a quelli del San Marino: loro sono la tredicesima squadra per punti in casa, noi la quattordicesima in trasferta”.
“Ringraziamo chi ha contribuito a farci pernottare a San Marino: sarà sicuramente una difficoltà in meno. Il trend in trasferta non ci premia: ci è mancato finalizzare un po’ di più, perché le prestazioni sono state soddisfacenti. Non rimprovero mai nulla”.
Non sarà della partita Boldrini, come previsto. Ai box anche De Iulis, fermato da una forte febbre. Steri out per squalifica.
“Abbiamo diverse soluzioni per colmare le difficoltà che possono nascere dal punto di vista numerico. L’assenza di Boldrini pesa, ma mi aspetto molto da altri, che possono gestire la partita su ritmi alti. Se avremo un po’ meno qualità, dovremo avere più corsa”.
Ultima annotazione sull’ennesima difficile settimana.
“Inutile nascondersi dietro un dito. Questa settimana ci sono stati episodi poco positivi, ma abbiamo preso anche questo come un’esperienza. Speriamo che la proprietà non si fermi: c’è tanto da fare e la squadra ha dimostrato di meritare il proprio compenso”

X