IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Salviamo l’uomo, incontro a Collemaggio

Domani sul sagrato della Chiesa di Collemaggio, incontro per dire basta ai massacri nell'area mediterranea.

Guerre e instabilità politica tra Mediterraneo e Medioriente, sabato 14 aprile alle 16  incontro dal titolo “Salviamo l’uomo”.

Gli eventi bellici, dovuto alla instabilità politica dei Paesi a noi vicini, che si affacciano sull’area mediterranea, stanno creando problemi seri alle Nazioni e ai cittadini europei; ci sono guerre che, ormai, durano da decenni, decimando sensibilmente interi territori e riducendo alla fame i superstiti, esposti alla contaminazioni più disparate. L’ultimo episodio che ha visto l’impiego di armi chimiche, uccidendo militari, civili e, soprattutto, bambini indifesi, ha raggiunto i limiti di ogni umana tolleranza. È arrivato il momento di far sentire la voce di protesta delle comunità evolute socialmente e culturalmente.

Salviamo l’uomo, domani l’incontro a Collemaggio.

A tal proposito un uomo, un comune cittadino che, guarda caso, esercita la professione di medico, vuole chiamare a raccolta gli aquilani e non per lanciare un messaggio, carico di umanità, al mondo affinché si ponga fine agli eccidi che si stanno verificando sulla terra e, in particolare, nell’area mediterranea. La riunione è fissata per domani, sabato, alle ore 16.00 sul sagrato della Chiesa di Collemaggio. Il tema dell’incontro, scevro da qualsiasi colore e interesse politico, è semplice e significativo: “Salviamo l’uomo”. Una città, che ha vissuto il dramma di una ecatombe di morti a causa del terremoto, dovrebbe sollevare il tono della voce per dire basta a questi sconsiderati massacri. Uniamoci numerosi a questo gruppo per cercare la pace tra i popoli e per costruire un mondo migliore per i nostri figli.

X