IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ricostruzione: Paolo Esposito si dimette dall’Usrc

In carica dal dicembre 2012, Esposito resterà comunque in servizio per un altro mese nel suo ufficio di Fossa (L’Aquila), a coordinare i processi di ricostruzione. Il mandato di Esposito era già stato rinnovato a gennaio del 2016 e sarebbe scaduto a novembre del 2018. Sui motivi che lo hanno spinto a dimettersi dall’incarico all’Usrc ci sarebbe l”ipotesi di un ritorno al settore privato.

Il coordinatore dell’ufficio speciale della ricostruzione dei comuni del cratere sismico (Usrc), Paolo Esposito, si è dimesso dal suo incarico; alla base della scelta ci sarebbe un altro ruolo in un’azienda privata.

In carica dal dicembre 2012, Esposito resterà comunque in servizio per un altro mese nel suo ufficio di Fossa (L’Aquila), a coordinare i processi di ricostruzione. Il mandato di Esposito era già stato rinnovato a gennaio del 2016 e sarebbe scaduto a novembre del 2018. Sui motivi che lo hanno spinto a dimettersi dall’incarico all’Usrc ci sarebbe l’ipotesi di un ritorno al settore privato.

 

X