Calcio

L’Aquila Calcio, 4-1 inflitto al Campobasso

Doppietta di De Iulis, goal di Ibe e Sieno: un mix letale che stende il Campobasso.

Tremendo 4-1 inflitto dell’Aquila ad un Campobasso decisamente sottotono: partita che da subito si è messa nel verso giusto per i rossoblù, ma gli ospiti ci hanno messo del loro e non si sono presentati al meglio.

Non recupera Buscè, mentre Boldrini parte dal primo minuto, ma è costretto ad uscire dopo un quarto d’ora. De Iulis torna titolare, per la prima volta nell’undici schierato da mister Battistini compare Gagliardini.

2′ minuto, arriva subito la doccia fredda per gli ospiti del “Gran Sasso d’Italia”: sugli sviluppi di un corner, palla sui piedi di De Iulis che da due passi imbuca in porta. Cinque minuti e L’Aquila cerca il raddoppio: retropassaggio di De Iulis per Cafiero, palla per Ibe che sfiora il palo. 23′, arriva la prima azione da parte del Campobasso: Del Prete ci prova con una staffilata di poco a lato.

32′, arriva il goal del 2-0: Riccio esce dalla porta per intercettare il pallone, ma lo liscia clamorosamente, recupera Ibe che non fatica a spingere in rete. Trascorre solo un minuto e L’Aquila ci riprova: diagonale di De Iulis che colpisce in pieno il palo. Ma l’attaccante rossoblù trova la doppietta al 36′: punizione di Ruci ribattuta di mano dalla barriera, rigore assegnato ai padroni di casa. De Iulis sigla il 3-0. Nulla fino al termine della prima frazione di gioco, L’Aquila ha già fatto molto.
5′ minuto della ripresa, ci prova Gerardi dalla distanza, Farroni respinge. 13′, ancora Campobasso: punizione di Del Duca, volo plastico di Farroni che devia in angolo. Ancora occasione per gli ospiti al 24′: Balistreri in area si gira e cerca la porta, devia in angolo la difesa rossoblù. Ma sugli sviluppi del corner, Gomes Ferreira svetta e buca Farroni per il 3-1.
L’Aquila cerca di rispondere al 29′ con un gran colpo di Cafiero dalla distanza, ma Riccio si invola e gli nega la gioia del goal. Tre minuti dopo, botta di Ruci dalla distanza, l’estremo difensore non blocca e la palla si ritrova sui piedi di Fabrizi che incredibilmente la spara su di lui. Ma al 36′ arriva il 4-1: cross dalla destra di Di Paolo, Sieno davanti la porta deve solo spingere.

Di Paolo prova ad unirsi ai festeggiamenti al 40′: grandissimo tiro, ma grandissima anche la reazione di Riccio che manda in angolo. Niente da aggiungere, risultato finale 4-1. Ora, di nuovo tra le mura amiche, arriva il Matelica.

L’AQUILA CALCIO: Farroni, Gagliardini (43′ st Boninsegni), Sieno, Steri (39′ st Sbarzella), Pupeschi, Ruci, De Iulis (20′ st Padovani), Boldrini (15′ pt Di Paolo), Ibe, Cafiero, Esposito. A disp.: Scolavino, Tiari, Fermo, Di Natale. All. Pierfrancesco Battistini.
CAMPOBASSO: Riccio, Capozzi (23′ st Menna), Elefanti, Danucci, Benvenga (20′ pt Salim Ribeiro), Del Duca, Del Prete, Amabile (38′ pt Esposito Lauri), Balistreri, Varsi (42′ pt Gomes Ferreira), Marzano (38′ st Gerardi). A disp.: Borrelli, Strianese, Bolzan, Landi. All. Antonio Fogliamanzillo.
ARBITRO: Andrea Cattaneo (Civitavecchia).
ASSISTENTI: Riccardo Marchionni (Foligno), Davide Sabatino (Foggia).
AMMONITI: Amabile, Danucci, Marzano, Capozzi, Fabrizi.
ANGOLI: 6-3.
RECUPERO: 3′ pt, 2′ st.

 

leggi anche
L'aquila calcio
Calcio
L’Aquila Calcio sconfitta 2-1 a Recanati
pierfrancesco battistini
Post gara
L’Aquila Calcio, Battistini: “Grande derby”
L'Aquila Calcio Avezzano
Calcio
L’Aquila Calcio-Avezzano: 1-1 il finale
Calcio, si gioca il derby Amiternina - Renato Curi Angolana
Calcio
L’Aquila Calcio, Battistini ‘Testa al derby’
aq calcio
Calcio
L’Aquila Calcio, approvato il bilancio
de iulis
Calcio
Calcio, Battistini: “Orgoglio, onore e obiettivo”
pierfrancesco battistini
L'aquila calcio
Battistini, “Domani vincere per L’Aquila”