Utili

Wifi gratis in città? Ecco la mappa

Navigare gratis a L’Aquila? Si può.
A beneficio di tutti i lettori, IlCapoluogo sta sviluppando una mappa interattiva dei locali aquilani che forniscono una connessione wifi gratuita. Si tratta di una mappa in continuo aggiornamento, poiché chiunque potrà contribuire alla sua realizzazione. Sarà sufficiente inviare alla redazione una segnalazione con il nome e le coordinate delle attività che forniscono la connessione gratuita in città, utilizzando la mail ilcapoluogo@gmail.com. Abbiamo iniziato la mappatura della città dalla zona Ovest, aspettiamo le vostre segnalazioni!
Con questa iniziativa IlCapoluogo intende promuovere la cultura digitale sul nostro territorio ed offrire un servizio utile ai lettori, che, in questo modo, potranno sapere sempre dove trovare una connessione gratuita.
Dal 2004 IlCapoluogo racconta L’Aquila agli aquilani, con onestà intellettuale e libertà di pensiero. Una redazione aperta, al servizio dell’informazione 365 giorni l’anno H24. Vicende umane, politica e cronaca, ma anche le vostre ricorrenze e gli avvenimenti più importanti della nostra città. Con questo nuovo servizio i nostri lettori avranno l’opportunità di seguirci ovunque si trovino in città.

Apri la mappa e clicka sull’icona, si aprirà una finestra con il nome e l’indirizzo dell’esercizio commerciale, pubblico o privato, che mette a disposizione il servizio di Free Wifi.