Sport

L’Aquila Calcio, dignità per i nostri colori

Le dimmissioni dei sei collaboratori della società di L'Aquila calcio lasciano l'amaro in bocca alla città. Parlano i Supporters' Trust L'AQUILA ME' e i Red Blue Eagles L'Aquila 1978 .

I Supporters’ Trust L’AQUILA ME’ e i Red Blue Eagles L’Aquila 1978 si esprimono sulla “irrecuperabile situazione societaria de L’Aquila Calcio 1927”.

Di seguito la nota completa

“La notizia delle dimissioni di sei collaboratori de L’Aquila Calcio 1927 costituisce l’ultima dimostrazione del fatto che il ciclo di questa società, che da vari anni a questa parte ha rappresentato indegnamente i colori rossoblù, volge finalmente al termine.
Le dimissioni in questione, come è noto, fanno seguito alla diserzione da parte dei soci dell’assemblea che avrebbe dovuto approvare il Bilancio consuntivo dell’esercizio chiuso al 30 giugno 2017 e procedere quindi al ripianamento delle perdite. Il vergognoso disimpegno della proprietà, le dimensioni ingentissime dell’indebitamento complessivo e il fatto che gli sforzi finora profusi dall’Amministrazione comunale, come confermatoci dal Sindaco in persona nel confronto che abbiamo avuto con lui oggi pomeriggio a Palazzo Fibbioni, non hanno prodotto risultati concreti stanno a significare che questa triste farsa, che dura da troppo tempo, è ormai giunta al capolinea.
Inutile tergiversare ancora nello sforzo di prolungare un’inutile agonia che rischierebbe di compromettere non solo il complicatissimo tentativo di salvare il titolo sportivo, ma anche l’intento di programmare una ripartenza degna di questo nome.
Ora più che mai le componenti attive del tifo non possono restare a guardare: l’amore per L’Aquila Calcio ci impone di fare ogni sforzo, se necessario anche a costo di scelte difficili e dolorose, affinché sia salvaguardata la dignità dei nostri colori e i mercanti siano cacciati dal tempio rossoblù, di cui la gente aquilana deve tornare a riappropriarsi.
Per questo invitiamo l’Amministrazione comunale, le categorie produttive e tutta la comunità cittadina a impegnarsi immediatamente e concretamente al nostro fianco per voltare finalmente pagina e aprire una nuova, ambiziosa fase della storia del calcio aquilano. Questo è il messaggio che trasmetteremo alle istituzioni nell’incontro pubblico che si terrà nei prossimi giorni alla presenza del Sindaco, sui cui dettagli organizzativi diffonderemo presto ulteriori informazioni”.

leggi anche
aq calcio
Calcio
L’Aquila Calcio, approvato il bilancio
Calcio, si gioca il derby Amiternina - Renato Curi Angolana
Calcio
L’Aquila Calcio, Battistini ‘Testa al derby’
L'aquila calcio
Calcio
L’Aquila Calcio sconfitta 2-1 a Recanati
battistini
Calcio
Calcio, Battistini: “Ingenui, ma penalizzati”
pierfrancesco battistini
L'aquila calcio
Battistini, “Domani vincere per L’Aquila”