Politica

Biondi, i numeri della ricostruzione

Dopo l’intervento dell’Associazione Globuli Rossi, la replica del sindaco Pierluigi Biondi sui contributi alla ricostruzione: «Il 30% in più».

Era stato Carlo Benedetti, ex presidente del Consiglio comunale e presidente dell’associazione Globuli Rossi a invitare il sindaco Pierluigi Biondi ad assegnare la delega alla ricostruzione – al momento trattenuta dal primo cittadino – perché «la ricostruzione privata è ferma» e «l’assessorato non può essere gestito part-time».

La replica di Biondi e i numeri della ricostruzione.

A stretto giro di posta la replica del primo cittadino, che illustra i numeri della ricostruzione: «Primo semestre 2017 (giunta centrosinistra) media mensile contributi concessi 24,2 milioni di euro; secondo semestre 2017 (giunta centrodestra) più primi due mesi 2018 media mensile contributi concessi 27,1 milioni di euro, pari al 10% in più. Se non si considerano i mesi di luglio, agosto e dicembre – nei quali notoriamente, tra ferie e festività, la produttività cala – la media mensile sale a 31,5 milioni di euro. Il 30% in più».

leggi anche
Benedetti a Di Pangrazio: «Basta politica da cicale allegre»
Politica
Biondi Benedetti, lo scontro continua
dogana
Agenzia delle dogane
Dogane, Biondi ‘No a declassamento dell’Aquila’
Ricostruzione, la delega nelle mani della De Micheli
Ricostruzione
Lega, imperdonabile ritardo per zone terremotate
stefano albano stefania pezzopane
Politica
Ricostruzione, Pd ‘L’Aquila abbandonata’