Gruppo storico sbandieratori

Sbandieratori Aquilani, successo in Nazionale

Successo per il Gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila. Partiti in 9 per la Nazionale, tornano posizionati tra i migliori in Italia. Aperte le iscrizioni per il 2018.

Se hai tra i 16 e i 20 anni, vivi a L’Aquila,  sbandieri o suoni il tamburo nel Gruppo Storico Sbandieratori Città di L’Aquila e sei bravo, bravo sul serio, può capitarti una cosa incredibile: puoi essere selezionato per far parte della Nazionale Italiana Sbandieratori della LIS (Lega Italiana Sbandieratori). Non è facile, né scontato, perché ci sono le selezioni tutti gli anni e il posto va guadagnato ogni volta. Da L’Aquila sono partiti in nove, 6 sbandieratori,  Andrea Ianni (confermato per il quarto anno di seguito), Pierfranco Ianni, Antonello Alfieri e Silvia Visconti (confermati per il terzo anno consecutivo) , Sara Laurenzi  ed un tamburino, Simone Santilli (questi ultimi alla loro seconda selezione) e le tre “new entry” Giorgia Di Marco, Valeria Gorini e Beatrice Equizi, alla volta di Chianciano Terme, dove, il 10 e il 11 marzo si sono confrontati con più di cento sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia.

gruppo sbandieratori città di L'Aquila

Sono tornati con nove  maglie della Nazionale nuove di zecca, posizionandosi tra i 50 migliori sbandieratori d’Italia, in sei, e tra i primi 36 migliori musici, il tamburino Simone e le ragazze Valeria e Beatrice.

La Nazionale ha il compito di rappresentare l’Italia  all’estero ed ha già un paio di appuntamenti piuttosto importanti, ed è bello pensare che la squadra sia composta da una percentuale, neanche tanto bassa, di appassionati, abili, capaci ragazzi aquilani. Per conoscere tutte le attività del Gruppo Storico Sbandieratori città di L’ Aquila  si possono consultare le pagine social su facebook, instagram o per saperne di più, si può contattare il 3337320432

gruppo sbandieratori città di L'Aquila
leggi anche
sbandieratori città di l'aquila
726^ perdonanza
Sbandieratori Città di L’Aquila, 25 anni al ritmo di chiarine e tamburi