IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Parco di Pettino nell’abbandono

Nel parco giochi di Pettino spunta una baracca abusiva.

Nell’area verde sotto la chiesa di Pettino, attrezzata da prima del 2009 con campetto di calcio e giochi per bambini, da due mesi è apparsa una casetta di legno, sotto gli occhi esterrefatti di residenti e frequentatori.

parco pettino

Il parco è stato realizzato prima del 2009: ristrutturato nell’Aprile del 2016 oggi si trova in pessime condizioni.

«L’unico parco che abbiamo a Pettino, versa in condizioni pessime. È sporco, pieno di rifiuti, come una discarica. Vi hanno costruito una baracca di legno come se fosse un campo nomadi. È molto deludente» sono le parole di un residente.

«L’area è tenuta malissimo – racconta un altro testimone al Capoluogo -. Ma che ci sorgesse anche una baracca nell’indifferenza di tutti è troppo!»

parco pettino

«La struttura è una casupola di legno diroccata realizzata con tavolozze – è la volta di alcuni residenti di via Svizzera -. Peraltro perde pezzi, come è possibile constatare. Al momento viene utilizzata dai ragazzi che fanno festa a scuola e dai giovani extracomunitari ospiti della comunità».

parco pettino

 

X