IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Baglioni dona ai terremotati ma è una bufala

Claudio Baglioni dona 700mila euro ai terremotati di Norcia.

Sulla scia della popolarità e dell’emozione della settimana sanremese, la notizia della generosità del cantante e direttore artistico romano ha fatto il giro del web, generando talmente tante condivisioni da diventare virale.

A lanciarla la testata online ViaggiNews che titolava stamattina “Claudio Baglioni ha donato 700.000 euro alle vittime del terremoto: “Le mie radici affondano qui”.

In realtà, la donazione c’è stata ma la notizia è ormai vecchia di un anno e il compenso di Baglioni per la direzione della kermesse canora non c’entra nulla.

Il cantante infatti, raggiunto dal’eco della notizia, ha rilasciato una nota in cui specifica che la donazione c’è stata ed è avvenuta nel 2017.


La donazione inoltre fu effettuata grazie al concerto ‘Avrai’, tenutosi a dicembre 2016 presso l’Aula Paolo VI in Vaticano.

Insomma Claudio Baglioni ha effettivamente e concretamente aiutato le popolazioni delle zone terremotate del Centro Italia ma stavolta Sanremo non ha nulla a che fare con la notizia.

X