IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Oro ai Campionati Italiani junior per Chiara Luciani

Oro ai Campionati Italiani junior per Chiara Luciani. Dopo l’argento conquistato meno di un mese fa ai Campionati Italiani Junior Sprint, arriva l’Oro ai Campionati Italiani Junior “A” All Round.

Questo campionato si disputa su tutte e quattro le distanze dai 500 metri fino ai 3000, decretando così il pattinatore di categoria più forte e completo nella disciplina olimpica velocità ghiaccio.
La competizione si è tenuta sabato 10 e domenica 11 febbraio nello splendido ICE Rink di Baselga di Pinè in provincia di Trento, dove la Luciani si è trasferita dallo scorso ottobre per potersi allenare in impianti adeguati sotto la guida dei migliori tecnici italiani. La classifica delle gare è andata pian piano formandosi con il susseguirsi delle competizioni. Dopo le gare sui 500 e 1000 metri la Luciani era già prima anche se di pochissimo nei confronti della bravissima Linda Gretter atleta della squadra ” Velocisti ghiaccio Trento”  ma è solo dopo la gare sui 1500 metri e quella sui 3000 che la pattinatrice aquilana si è imposta definitivamente al comando conquistando il titolo italiano di categoria. Nel corso delle gare e’ riuscita inoltre a migliorare il suo personale sui 1000 metri. Chiara e’ confortata dagli  Incoraggianti ottimi risultati di inizio stagione e sogna di poter tornare quanto prima ad allenarsi nel palazzetto dello sport aquilano chiuso ormai da ben nove anni.

CHIARA LUCIANI

X