IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Arrampicata, Coppa Italia Giovani foto

Ha preso il via a Montesilvano (Pescara) la Coppa Italia Giovanile di arrampicata 2018.

Nella bella palestra di arrampicata “The Change”  Si sono dati battaglia verticale oltre 100 climbers dai 5 ai 15 anni di età provenienti da Marche Abruzzo Lazio e Molise.

arrampicata, campionati giovanili

La competizione ha visto il dominio assoluto della Gollum Climbing Academy Le Naiadi di Pescara, società più numerosa (con ben 31 partecipanti) che si aggiudica:
Nella categoria U 8 il 1° posto con Alice Giovannetti.
Nella categoria U 12 femminile il 1° 2° e 3° posto (Maria Del Duca, Ambra Zurcher e Adriana Delle Monache).
Nella categoria U 14 femminile il 1° posto con Giulia Di Tommaso.
Nella categoria U14 maschile il 1° posto con Mattia Salvatore.
Nella categoria U 16 femminile il 1° posto con Giada Zurcher
Nella categoria U 16 maschile il 1° Il 2° ed il 3° posto (Niccolò Di Tommaso, Nicolò Salvatore e Stefano Cipollone).

arrampicata, campionati giovanili

Della Gollum Climbing Academy anche i più giovani atleti in gara Guido Romano e Azzurra Delle Monache (3°posto entrambi) che hanno entusiasmato il numeroso pubblico presente.
I tecnici aquilani Roberto Cantalini e Angelo “Il Grinta” Colaiuda coadiuvati da Serena Dante (responsabile del settore promozionale) Alberta Catena (mental coatching) e Martina Ucci, sono riusciti a creare, a Le Naiadi (all’interno del complesso sportivo) un movimento verticale giovanile davvero insuperabile. L’arrampicata sportiva, disciplinata dalla FASI è entrata a far parte del CIO qualche anno fa ed ora è tra le discipline dimostrative nelle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

arrampicata, campionati giovanili
arrampicata, campionati giovanili

X