IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

D’Eramo: L’Aquila abbia il sottosegretario alla ricostruzione

Luigi D’Eramo, assessore del comune dell’Aquila, candidato alla Camera.

“Dobbiamo sedere al tavolo dove si prendono decisioni. L’Aquila deve avere la certezza di essere presa in considerazione. L’Aquila come protagonista, non più umiliata e dimentica. Il terremoto c’è stato e la ricostruzione non è terminata”.
Questa mattina l’inaugurazione della sede elettorale della Lega, in corso Vittorio Emanuele, a sostegno della candidatura alla Camera dei Deputati dell’assessore Luigi D’Eramo.
Un comitato elettorale che già conosciamo, è stato quello dell’attuale sindaco Biondi lo scorso anno. “Speriamo di replicare risultati e sensazioni”.

L’intervista del direttore Roberta Galeotti

D’Eramo: «L’Aquila abbia il sottosegretario alla ricostruzione».

Nel suo intervento a conclusione della conferenza stampa, Luigi D’Eramoha illustrato i primi passi di un eventuale ingresso alla Camera: «Come prima cosa L’Aquila deve fare richiesta esplicita di avere un sottosegretario alla ricostruzione, per superare il fallimento del centrosinistra che, al Governo 7 anni su 9 dal terremoto, non ha richiesto – o peggio ancora non ha ottenuto – una diretta rappresentanza nel Governo per la gestione del terremoto». D’Eramo ha poi confermato l’importanza della “filiera” politica per l’amministrazione comunale: «Per avere certenza che le azioni amministrative arrivino a compimento c’è la necessità di un collegamento con i vertici nazionali». Da qui «l’appello a tutti i cittadini liberi: il 4 marzo non facciamo scelte ideologiche, ma scegliamo un rappresentante del territorio. Una scelta che passa attraverso il voto alla Lega di Matteo Salvini».

X