Decoro urbano

Riqualificazione del parco di San Bernardino

Proseguono le attività di recupero del decoro urbano dell’assessorato guidato da Emanuele Imprudente: lavori al parchetto di San Bernardino.

Dopo i lavori alla Piazzetta del Sole, in corso anche gli interventi previsti dall’assessorato alla Gestione e manutenzione del verde pubblico, guidato da Emanuele Imprudente, al parchetto di fronte la chiesa di San Bernardino per la riqualificazione del verde.

I lavori in corso, riqualificazione della zona verde di San Bernardino.

riqualificazione parco san bernardino

Il parchetto davanti la chiesa di San Bernardino è stato pulito – con sfalcio erba e rami potati -, è stato sistemato il manto con nuova ghiaia, sono state ridipinte le panchine ed altre saranno installate ex novo, sistemata la recinzione in basso. «Il parchetto – spiega a Il Capoluogo.it l’assessore Imprudente – versava nel degrado totale e lo stiamo riqualificando con gli operai del settore manutentivo».

Ulteriori interventi in programmazione.

Terminati i lavori al parchetto di San Bernardino, gli interventi di riqualificazione del verde pubblico proseguiranno in altre zone: «La settimana prossima – conferma l’assessore – ci sarà una riunione per programmare i passi successivi».

riqualificazione parco san bernardino

 

leggi anche
piazzetta del sole
Fotonotizia
L’Aquila, Piazzetta del Sole torna a splendere