Cronaca

Ricercato in Romania arrestato a Tagliacozzo

Arrestato un ricercato 27enne colpito da mandato d’arresto europeo per furto aggravato.

Da alcuni mesi abitava nella parte vecchia, insieme a una convivente, il 27enne rumeno arrestato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tagliacozzo, in quanto ricercato in Romania per furto aggravato.

I sospetti dei Carabinieri e i controlli sul ricercato.

A seguito di attività di controllo da parte dei Carabinieri di Tagliacozzo, nella serata di ieri è stato possibile rintracciare il giovane colpito da mandato d’arresto europeo. Ai militari, infatti «non era sfuggita la presenza del cittadino di nazionalità rumena che da alcuni mesi dimorava nella parte vecchia di Tagliacozzo. Alberto Balan, 27enne, convivente con una connazionale, era stato già notato dai militari operanti, controllato e sottoposto ai controlli di polizia del caso. Proprio grazie all’attenzione posta da parte dei Carabinieri nei confronti del soggetto, è stato possibile, nella serata di ieri, rintracciarlo e procedere al suo arresto».

L’arresto del ricercato.

«I militari operanti, – spiegano dal Comando – avvisati in giornata dal personale della Direzione Centrale di Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia Divisione SIRENE di Roma, che nei confronti dell’uomo l’Autorità Giudiziaria della Romania aveva emesso un mandato d’arresto europeo, perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato commesso nel 2015, hanno immediatamente rintracciato il cittadino rumeno, procedendo al suo arresto. L’uomo è stato  poi tradotto nel carcere di Avezzano a disposizione del Presidente della Corte di Appello di L’Aquila».

leggi anche
controlli squadra volante
Cronaca
Arrestato fuggitivo in via Farroni
carabinieri
Cronaca
Cagnano Amiterno, arrestato un giovane
CARABINIERI SULMONA
Cronaca
Sulmona, arrestato pregiudicato in fuga
Furti e denunce nell'Aquilano, l'occhio della Volante
Cronaca
Avezzano, arrestato marocchino con precedenti