Offerta formativa

Convitto Nazionale Cotugno, due giorni di orientamento

Due giornate di Orientamento in vista delle prossime iscrizioni alla scuola superiore, da effettuarsi on line dal 16 gennaio al 6 febbraio.

Il Convitto Nazionale Cotugno organizza due giornate per illustrare la ricca offerta formativa della scuola a studenti e studentesse di scuola media e ai loro genitori. Si svolgeranno venerdì 12 gennaio dalle 16 alle 19 e domenica 21 gennaio dalle 10 alle 13, nella sede di Pettino in via Carducci. Qui, dove sono attualmente dislocati il corso linguistico e la sezione internazionale del liceo classico, sarà possibile visitare il laboratorio linguistico, l’aula magna e la palestra; ma soprattutto sarà possibile incontrare docenti e alunni della scuola, per conoscere approfonditamente i vari corsi di studio.

Il Convitto Nazionale Cotugno costituisce un polo liceale umanistico, grazie agli indirizzi del liceo classico, linguistico,  e scienze umane – con le due opzioni tradizionale ed economico sociale.

Ospita inoltre il liceo musicale, con il nuovo indirizzo coreutico, novità dell’anno a venire. Giunge invece al secondo anno di attivazione la sezione internazionale del liceo classico: in questo corso sono previste tre ore settimanali in più: oltre al potenziamento di inglese, due discipline, geografia e matematica,  vengono impartite direttamente in lingua per un’ora a settimana, aggiuntiva rispetto all’orario curricolare.
Nel corso delle due giornate di Orientamento sarà presente il personale di segreteria per coadiuvare i genitori nella redazione delle domande on line.

leggi anche
cotugno
Fine anno scolastico
Lettera dal Cotugno, la vita nel Musp
liceo cotugno
Scuola
Il Cotugno si riunisce per la maturità