Teatro

Teatro Dedalus, successo per ‘Libri ad alta voce’

Successo di pubblico per la rassegna teatrale dal titolo evocativo “Libri ad alta voce – pomeriggi d’autore”.

Terminata ieri al Teatro Dedalus, in via Bruno Inzillo, preso il Nucleo Industriale di Sassa, la rassegna di tre incontri, ad ingresso libero, ideata da Manuela Del Beato che ha incontrato il favore di pubblico e critica.

Le voci sono state quelle di Patrizia Bellezza, Paola Retta e Manuela Del Beato, direttrice del Teatro Dedalus e promotrice dell’iniziativa.

«L’idea è stata far rivivere il clima di quelle serate, ormai perdute – ci racconta Manuela Del Beato -, in cui, prima dell’ingresso delle televisioni e dei computer nelle case, ci si riuniva per ascoltare chi leggeva libri e giornali e nel contempo, far conoscere autori italiani e stranieri poco noti, per suscitare curiosità e spirito critico nel pubblico».

Al termine della lettura, infatti, è sempre seguito un breve dibattito partecipato, accompagnato da un tè o un aperitivo.

Visto il successo dell’iniziativa, dovuta anche alla bravura e alla professionalità delle tre protagoniste, a grande richiesta, “Libri ad alta voce” dà appuntamento all’anno nuovo con un calendario di incontri che verrà pubblicato appena stabilito e reso noto sui social network.

leggi anche
letti di notte
Associazione bibliobus
Letti di Notte, la Notte Bianca dei libri
laura rosati mostra
Pittura
Tra forma e astratto, Laura Rosati espone
Libri di testo, arrivano i rimborsi
Mostre
Libri senza parole, mostra di silent book
incontro con l'autore Stefano Carnicelli
Sabati letterari
Carta di giornale, Carnicelli legge per le donne