Prova di bravura

Concerto di Natale Mazzini-Patini

Hanno meritato gli applausi e il calore del pubblico, gli alunni della scuola secondaria di primo grado Mazzini-Patini, saliti sul palco del Ridotto del Teatro Comunale per il tradizionale concerto di Natale, eseguito dalle orchestre delle due scuole.

Oltre 100 elementi, per una prova di bravura apprezzata da genitori e docenti, con un repertorio che ha spaziato dal classico al rock, per concludersi con la “Fantasia di Natale”, in cui le due orchestre si sono esibite insieme. A dirigere i giovani musicisti sono stati i maestri Ugo De Panfilis, per la Mazzini, e Flavia Prosperi per la Patini. La serata è stata animata dal professore Giuliano Esposito, che si è cimentato nei
panni del presentatore, riuscendo a coinvolgere la platea con la sua simpatia. Gli allievi dei corsi ad indirizzo musicale sono stati preparati e guidati dai docenti: Italo D’Amato (sassofono), Ugo De Panfilis (chitarra), Giulia Di Candilo (pianoforte), Pierpaolo Di Giandomenico (violoncello), Carolina Di Giannantonio (arpa), Alessandro Di Gregorio (chitarra), Giuliano Esposito (tromba), Alessandro Fischione (fisarmonica), Emilio Manganaro (oboe), Gianluca Pio (clarinetto), Flavia Prosperi (flauto), Germana Rossi (violino), Pierluigi Tomassetti (percussioni). A fare gli onori di casa, la dirigente scolastica Filomena Mammarella, che ha salutato le famiglie con gli immancabili auguri di buone feste.

leggi anche
open day mazzini patini
Scuole
Open day Mazzini Patini, secondo appuntamento