L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Basket, NBA vola con la quarta vittoria

Serie C: il Nuovo Basket Aquilano centra la quarta vittoria consecutiva al PalaAngeli e si proietta all’inseguimento delle prime.

Non si ferma la marcia dei ragazzi del Nuovo Basket Aquilano che ieri, in un PalaAngeli come di consueto tutto esaurito, superando un’ostica Torre dè Passeri hanno centrato la quarta vittoria consecutiva, dando spettacolo e sfiorando i 100 punti.

Un incontro sostanzialmente sempre nelle mani dei biancoblu di coach Stama, con gli avversari che però nei primi 30 minuti erano capaci di rintuzzare ogni tentativo di fuga, restando sulla scia degli aquilani anche grazie ad una eccellente percentuale nel tiro da tre punti.

Nel quarto periodo l’allungo dei ragazzi della società di Roberto e Paolo Nardecchia, che chiudevano senza patemi il match dimostrando una crescente maturità ed un’amalgama di squadra che di gara in gara migliora a vista d’occhio.

Sono solo quattro i punti che separano il Nuovo Basket Aquilano, stabile in terza posizione,  dalla vetta e dalle fuggitive Chieti e Vasto che dovranno però arrivare entrambe al PalaAngeli, in un girone di ritorno che vedrà gli aquilani più volte sul campo amico che in trasferta.

Nell’intervallo dell’incontro la sfilata davanti al pubblico delle 6 squadre giovanili vincitrici lo scorso anno di campionati regionali con ben 4 finali nazionali conquistate, un risultato mai raggiunto nella storia della pallacanestro cittadina.

 

Nuovo Basket Aquilano Torre dè Passeri: 97-84 (23-19; 46-45; 75-65)

NBA: D’Ippolito 4, Nardecchia, Fatigati 9, Jallow 11, Antonini 23, Di Biase 2, Di Carmine 14, Andersson 32, Ciuffini 2, Caldarelli, Santucci, Di Girolamo. All. Stama Ass. Tedeschini

TORRE: Di Santo 2, Colaiacovo, Di Rocco 7, Domenicucci D. 10, Radocchia, Febo 21, Rizzo 7, Domenicucci E. 16, Di Flavio 19, Carlucci 2, Stepanovic. All. Patricelli

X