IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Judo, dall’Aquila due campioni nazionali

Trionfo degli aquilani Ettorre e Miccoli ai campionati mondiali a Foligno.

Domenica 3 dicembre, nel Palasport di Foligno (Perugia) colmo di pubblico e di agonisti provenienti da tutta Italia, due atleti aquilani della ASD Jujitsu Academy si sono laureati Campioni Nazionali 2017 CSEN di Judo nell’appuntamento più importante della stagione.

Un vero trionfo per Paolina Ettorre che si è aggiudicata il gradino più alto del podio superando tutte le quotatissime avversarie di indiscutibile caratura tecnico-atletica ed ha conquistato l’ambita medaglia d’oro grazie ad una lunga sequenza di combattimenti portati a termine vittoriosamente con grinta e determinazione.

Una meritatissima medaglia d’oro ed il titolo di Campione Italiano CSEN di judo sono stati conquistati nella categoria 73 Kg da Lorenzo Miccoli con una gara entusiasmante nel prestigioso appuntamento nazionale.

I brillanti risultati ottenuti sono frutto, oltre che della tenacia dei due atleti, anche della professionalità e della bravura degli istruttori della Jujitsu Academy, Mosè Lamolinara, Giampaolo Petrollini e Francesco Bafile, che hanno curato nei minimi dettagli la preparazione tecnica e psicofisica degli atleti, tanto da condurli al vertice del judo nazionale.

«Dopo anni di duro allenamento presso la palestra Attiva, è una grandissima soddisfazione trovare anche il giusto equilibrio mentale e la concentrazione indispensabili per vincere una competizione importante come questa» ha dichiarato Miccoli.

«Voglio dedicare la vittoria ai miei tecnici che sono riusciti a darmi la motivazione giusta per impormi a questi livelli» è la dichiarazione di Ettorre al termine della competizione.

X