Post partita

Battistini: “L’Aquila Calcio bella incompiuta”

Mister Battistini amaro: “C’è poco da commentare”. Ma una certezza sulla questione societaria: “Questa settimana o dentro o fuori”. Orecchia: “Fortunati a non prendere il secondo goal, ma bravi a restare uniti”.

Di Claudia Giannone

Commenti post L’Aquila Calcio-San Marino, terminata 1-1. Arrivano le parole di mister Pierfrancesco Battistini.

“Abbiamo sprecato troppo. Queste partite sono dure da commentare. Non abbiamo concesso nulla, ma ci troviamo a commentare un altro pareggio. Siamo una bella incompiuta: non ci hanno mai messo sotto, ma continuiamo a prendere meno punti di quelli che meritiamo. Abbiamo cercato di fare qualcosa in più cambiando modulo in corso, ma non è bastato”.

“Questa settimana, o dentro o fuori. Abbiamo bisogno di lavorare con serenità, soprattutto per la seconda metà della stagione. Non possiamo lavorare in modo sconnesso o disturbato: c’è bisogno di tranquillità e di stabilità. Questa volta è davvero decisivo”.

Prosegue il tecnico Andrea Orecchia.

“Adesso non abbiamo notizie di Cevoli. Per fortuna si era ripreso dopo aver perso conoscenza. Ora è in ospedale. Il primo tempo – ha commentato sul match – è stato equilibrato, L’Aquila poi è cresciuta dopo essere passata al 3-4-3. Siamo stati fortunati a non prendere il secondo goal, ma bravi a restare uniti. Abbiamo comunque messo tanti palloni dentro ed uno è stato decisivo. I nostri cinque tifosi? Encomiabili”.

leggi anche
L'aquila San Marino
Sport
L’Aquila Calcio: 1-1 casalingo con il San Marino