IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Di Benedetto ospite di Concita De Gregorio

Americo Di Benedetto ospite di Concita De Gregorio. Argomento: le passate elezioni comunali di L’Aquila.

“Questa sera alle 23.10 su Rai 3 a “FuoriRoma” con Concita De Gregorio il mio pensiero sulle ultime elezioni comunali a L’Aquila” – è lo stesso ex candidato sindaco Americo Di Benedetto ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook. Nella foto uno scatto lo ritrae durante l’intervista.  La giornalista De Gregorio è stata a L’Aquila per girare l’ultima puntata della terza stagione di FuoriRoma.

“Lo dovevo a me stesso, alla città e a tutte le persone che in questi anni mi hanno voluto bene, e non sono poche! A partire da questo momento guarderò solo avanti, indietro ci sono già stato” – scrive nel suo post Di Benedetto.

L’Aquila. Le fatiche della ricostruzione, la gioia della vita che torna a brulicare” questo l’argomento in onda stasera su Rai 3.

“E un cambio di guida politica per certi versi sorprendente: ora il sindaco è Pierluigi Biondi, espressione della destra e già militante di Casapound. Americo Di Benedetto, candidato del centrosinistra, ha sfiorato l’elezione al primo turno e poi ha perso al ballottaggio, pagando le spaccature a sinistra e la voglia di cambiare dopo dieci anni di governo Cialente” – rende noto il programma.

In una sola ora dalla pubblicazione del suo post, il consigliere d’opposizione, colleziona una serie di like e commenti di sostegno.

Grande Americo Sei stato grande Continua così che prima o poi arriverà il grande risultato!!!! Io insieme agli altri non molliamo perché tu sei il futuro tu sei di nuovo tu sei giovane tu rappresenti il cambiamento insieme a Pierpaolo.

Bravo …sei sempre stato una gran bella persona ….io staro’ sempre dalla tua parte.

Dai Chicco sei giovane e preparato,ci saranno anche altre occasioni perché le meriti,altrimenti è meglio chiudere con questa gentaglia attuale, e tu sai come la penso politicamente.

Ma c’è anche chi lo invita ad una “opposizione più forte e decisa”:

A mio parere dovresti solo accettare la sconfitta e lavorare in opposizione – scrive qualcuno.

Avevamo già visto Di Benedetto sui canali nazionali, lo scorso maggio a una manciata di giorni dalle elezioni, in Otto e Mezzo di Lilli Gruber su La7. [Di Benedetto ospite da Lilli Gruber su La7] (FM)

Questa sera si parlerà di politica, di ricostruzione, del dopo Cialente, di università, e del futuro. Quel futuro fatto dai bambini che non hanno nostalgia del prima, di opere d’arte sui palazzi in ricostruzione, dei ragazzi del comitato 3e32, del rap di Keso, delle notti che tornano a popolare la città, dei primi negozi che riaprono e degli straordinari ricercatori dell’INFN sotto il Gran Sasso.  [francesca marchi]

X