Politica

Circoli territoriali PD, i nuovi segretari

I circoli PD dell’aquilano hanno scelto i rispettivi nuovi segretari.

 

Il circolo di Tornimparte ha optato per Giuseppe Spagnoli.

“L’impegno del Partito Democratico di Tornimparte sarà sul territorio. Lavoreremo per il rafforzamento della coalizione di centrosinistra in Comune e daremo tutto il nostro contributo per la città territorio anche nell’ambito del partito. In questo senso sarà fondamentale la collaborazione con il Pd aquilano e con il segretario Stefano Albano”, ha dichiarato Spagnoli. All’assemblea era presente anche il sindaco Giacomo Carnicelli.

 

Il nuovo segretario del circolo del Partito Democratico di Sassa è invece Quirino Crosta, dottorando in urbanistica all’Università dell’Aquila, di 35 anni.

La segreteria è composta da Elisa Corsi, Daniele Fontana, Valentina Di Paolo, Marco Fontana e Luigi Scarsella, la direzione da Carmine Flati, Giancarlo Fontana, Maria Scarsella, Tancredo Crosta, Luciano Barberis, Giuliano Albani, Francesca Crosta, Enrica Centi.

“Ciascuno di loro – spiega il neosegretario – curerà un progetto caro alla comunità. Al centro ci saranno la ricostruzione sociale, le politiche per l’integrazione e il recupero del degrado urbano. Ci muoveremo attraverso iniziative pubbliche, con l’obiettivo di coinvolgere non soltanto i tesserati ma tutti i cittadini. Sarà fondamentale inoltre la collaborazione e la sinergia con il Pd aquilano e con il segretario Stefano Albano, con l’obiettivo di ricostruire la comunità del partito”.

A Barisciano è stato ufficializzato il nome di Daniele Bernardi.

Stamattina la volta del circolo di Arischia: confermato come segretario Loreto Colageo, 39 anni. Il vicesegretario sarà Giuseppe Colageo. Loreto Colageo spiega: “È stato un dibattito ampio e stimolante, abbiamo esaminato le criticità e le necessità di una frazione che ha più che mai bisogno di politica, proposte, partecipazione. Riteniamo fondamentale la collaborazione con il Pd cittadino per la ricostruzione della comunità del partito”.

leggi anche
SASSA STRETTOIA
Dal territorio
Sassa, priorità e problemi da affrontare
stefano albano
Politica
Giovani Democratici, Albano vicesegretario nazionale