L'aquila calcio

L’Aquila Calcio, Battistini: “Sconfitta meritata”

di Claudia Giannone

Commenti post L’Aquila Calcio-Castelfidardo, prima sconfitta casalinga per i rossoblù, terminata con il risultato di 1-2.

È il tecnico rossoblù Pierfrancesco Battistini a giungere ai microfoni della stampa.

“Oggi gli episodi non sono stati fortunati, ma non abbiamo giocato la solita partita. Abbiamo cercato di essere propositivi come sempre, ma la sconfitta ci sta. Ho visto momenti diversi nella partita, ma la loro vittoria non ha rubato nulla. È stato importante il primo goal di Fabrizi, spero si sia sbloccato. Perde la Juventus nel suo stadio con un rigore sbagliato da Dybala, possiamo farlo anche noi con il nostro Valenti”.

“Speriamo che la situazione si tranquillizzi, anche noi abbiamo bisogno di un po’ di calma. Ma, soprattutto, vogliamo il nostro stadio, il nostro pubblico, vogliamo offrire uno spettacolo a tutti. Domenica saremo in trasferta e i tifosi ci saranno. Questo è un bene, ma la situazione deve cambiare”.

Prosegue il tecnico del Castelfidardo Roberto Vagnoni, conoscenza del calcio aquilano.

“La fortuna deve sempre essere presa. Fare questa partita a L’Aquila è importante. Volevamo vincere, lo abbiamo fatto nel modo migliore. Siamo cresciuti molto di mentalità. Se loro avessero segnato il rigore, le cose forse sarebbero cambiate, ma non era detto. Siamo stati comunque in grado di trovare il secondo goal, non è semplice farlo qui. Le vittorie sono sempre figlie delle prestazioni, abbiamo dato tutto”.

“Sono stato emozionato di tornare a L’Aquila – ha concluso – anche se lo stadio è diverso. Si tratta di momenti importanti. Anche rivedere Pierfrancesco, dopo tutto questo tempo, è stato bello per me”.