IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

CTGS, Biondi vuole vederci chiaro

L’avvocato del Comune Domenico De Nardis subentrerà nel ruolo di amministratore del Centro Turistico del Gran Sasso al posto di Fulvio Vincenzo Giuliani.

La decisione è stata presa ieri in un incontro urgente, dopo giorni di tensione all’interno della giunta comunale. Una scadenza, quella di Giuliani, non naturale, in quanto il “fine mandato” era previsto nel 2018.

L’amministratore uscente era stato nominato nel 2015 dall’amministrazione Cialente: alla base del suo lavoro la riduzione dei costi all’interno della municipalizzata e il risanamento del debito. In realtà sono tante le criticità emerse in questo periodo, riportate più volte da questo giornale: gli stipendi mai pagati ai lavoratori del Ctgs, i ritardi nelle procedure per l’avvio del cantiere di Le Fontari, i servizi a Campo Imperatore spesso chiusi, a enorme danno del turismo e del futuro di questa oasi dell’Abruzzo interno.

Pierluigi Biondi vuole vederci chiaro e ha affidato al neo nominato De Nardis una ricognizione sulla situazione economico-finanziaria in cui versa il Centro Turistico, con un particolare riguardo verso la riattivazione dei servizi e nei confronti dei dipendenti della municipalizzata, ormai allo stremo. Tutto questo in attesa del bando per la nomina dei nuovi vertici.

X