IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cielo nuvoloso previsioni

Rispetto ai giorni scorsi il tempo sulla nostra Penisola è migliorato, tuttavia la nostra Penisola risulta ancora influenzata dall’arrivo di correnti atlantiche che favoriscono annuvolamenti soprattutto al centro-sud e sul settore tirrenico dove, occasionalmente, potranno favorire precipitazioni, ma non si prevedono fenomeni di rilievo. Poche novità nella giornata di martedì, annuvolamenti interesseranno, come la giornata odierna, anche la nostra Regione, in particolar modo il settore occidentale e le zone montuose, senza fenomeni di rilievo. La tendenza per i prossimi giorni mostra il progressivo rinforzo di un promontorio di alta pressione che, alla base dei dati attuali, garantirà tempo stabile su gran parte delle nostre regioni a partire da giovedì e, probabilmente, anche nel prossimo fine settimana.

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo nuvoloso sulla Marsica, nell’aquilano e sulle zone montuose ma senza fenomeni di rilievo. Poco nuvoloso sul settore orientale e lungo la fascia costiera con possibili annuvolamenti nel corso della giornata. Poche novità nella giornata di martedì, possibili ancora annuvolamenti, in attenuazione in serata e in nottata.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi, in particolar modo sul settore orientale.

Venti: Occidentali o sud-occidentali sulle zone interne e montuose. Nel pomeriggio tenderanno a provenire dai quadranti sud-orientali, rinforzando, specie lungo la fascia costiera.

Mare: Generalmente poco mosso.

(Giovanni De Palma – abruzzometeo.org) 

meteo

X