IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Casamaina, terzo giorno senza acqua

Più informazioni su

Tre giorni senza acqua. A Casamaina il problema non è risolto, anzi, bisogna attendere lunedì.

Isabella Malfa, residente della frazione di Lucoli, è più che mai agguerrita. Ieri l’intervista rilasciata a questo giornale in cui esprimeva il disagio di due giorni. “L’erogazione si è bloccata, abbiamo creduto fosse un guasto. Ma gli operatori ci hanno parlato di carenza idrica”.
Quel che è certo che i cittadini di Lucoli sono senza servizio da tre giorni. “Oggi non si può fare nulla perché è domenica”- così rispondono dal servizio guasti alla signora.
Un inconveniente che crea disagi: dal freddo, alla mancanza di riscaldamento alla puzza di fogna all’esterno delle case.

“Se ne fregano completamente e noi paghiamo l’acqua come gli altri”.

Da avviso di GSA e rassicurazioni, l’acqua sarebbe dovuta tornare oggi nelle frazioni di Scoppito e Lucoli interessate dalla carenza idrica, ma così non è stato. “Perché GSA non ci manda un’autocisterna per poterci approvvigionare di acqua, visto che sono tre giorni che non l’abbiamo? Non so nemmeno più quante volte ho chiamato, ho telefonato anche in Prefettura denunciando l’interruzione del servizio. Può capitare che ci sia una rottura sulla condotta principale, ma se ci avvertono posso organizzarmi in maniera diversa e non restare giorni e giorni in attesa dell’acqua che non torna mai”.

 

Più informazioni su

X