IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Terzo derby cittadino Gran Sasso – L’Aquila Rugby Club

Tutto pronto in casa Gran Sasso per il terzo derby cittadino con L’Aquila rugby Club, che per la prima volta si terrà presso il Campo Sportivo di Villa Sant’Angelo dove ormai sono stati completati i lavori di costruzione della nuova tribuna.

I grigiorossi, pressoché al completo si sono allenati con grande concentrazione in settimana, cercando di recuperare qualche acciaccato dopo la partita di Benevento che fisicamente ha lasciato il segno.

Gli uomini di Lorenzetti sono consapevoli che il primo XV neroverde che arriverà a Villa è di assoluto valore e viene da un passato campionato giocato ad alti livelli, per questo motivo hanno serrato i ranghi e lavorato con determinazione per non fallire la prima stagionale tra le mura amiche ed agguantare il risultato che lo scorso anno è sfuggito due volte per soli sei punti.

Parla per tutti Luigi Milani, da poco arrivato alla Gran Sasso, ma che ha già portato una ventata di esperienza ed entusiasmo nel gruppo:

“Ho scoperto un bellissimo ambiente e per ora è fantastico come riusciamo ad allenarci nonostante gli impegni lavorativi di tutti, c’è chi finisce una giornata in cantiere e poi viene al campo, rugby di altri tempi. Domenica – continua Milani – anche se non passa momenti felici, incontriamo una buona squadra ed un derby è sempre una partita particolare, non mi è mai capitato di giocarlo ma sono felice di farlo. Non credo sia una vittoria per la città giocare una partita così in seria A, perché manca una forte squadra di riferimento in Eccellenza, ma per una piccola e sana realtà come la Gran Sasso è un grande stimolo”.

Sarà uno stimolo anche per il fischietto abruzzese con esperienze internazionali Claudio Passacantando, chiamato a dirigere l’incontro.

X