IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, ritmo e aggressività

Mister Battistini si prepara al match contro il Fabriano: “Loro squadra ferita, ma noi vogliamo interrompere il trend negativo in trasferta”.

Di Claudia Giannone

Conferenza stampa prepartita per il tecnico rossoblù Pierfrancesco Battistini, prima del match contro il Fabriano Cerreto: dopo la partita di Coppa Italia perso contro il Monticelli, che ha segnato la fine dell’avventura, è il momento di tornare con la testa al campionato.

“Loro hanno una squadra con giocatori di categoria, di buona qualità. È una squadra ferita, viene da tre sconfitte consecutive. Hanno sicuramente voglia di riscatto, ma anche noi. Vogliamo interrompere il trend negativo in trasferta. Resteremo sicuramente sul nostro modulo, ma sarà il nostro atteggiamento a dover essere sempre lo stesso”.

Fastidio alla caviglia per Padovani, un problema già noto nel match di Coppa. Opzione Ibe, ma dal primo minuto potrebbe partite Fabrizi.

“Il ritmo sarà la chiave fondamentale – ha aggiunto – se riusciremo a tenerlo, potremo dire la nostra. Se lo rallenteremo, avremo qualche difficoltà. L’aggressività sarà l’arma più importante”.

X