IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila, cremazione animali con Taffo Pet

C’è chi non vuole separarsi dal suo amico a quattro zampe neanche quando diventa un caro estinto e decide di regalare a quella bestiola, per anni parte della famiglia, un ultimo saluto umano.
Può sembrare un gesto troppo alternativo e sopra le righe che rompe qualsiasi schema, ma non è così per le persone che si rivolgono a Taffo Pet.
taffo-piero-400x438Piero Taffo spiega a IlCapoluogo.it questo fenomeno che si sta affermando in Italia, ma è già diffusissimo all’estero.

 

Com’è nata questa idea?

“Parte dall’Aquila. Diverse persone a livello amicale mi hanno chiesto una cassettina per il proprio cane e per il proprio gatto. Altri addirittura una lapide. E allora ho pensato che questo servizio, finora mancante, potesse rispondere a una necessità che adesso viene espressa”. Questo è il sogno di Piero Taffo da molti anni, divenuto realtà nel 2017.

pic_MG_7015Come funziona?

“Ci occupiamo di ritirare le salme degli animali negli ambulatori veterinari oppure a casa dei clienti. Siamo dotati di auto funebri pensate per il mondo pet, ma è anche possibile consegnare personalmente il corpo. Tutto si svolge a Roma nella nostra sede dove c’è il primo impianto di cremazione animale autonomo e autorizzato“.

slide-faqIl rito dell’ultimo saluto

Tutto è curato nei minimi particolari. All’interno di uno spazio dedicato i proprietari potranno attendere in una sala d’aspetto e procedere ad un breve periodo d’osservazione del corpo prima della cremazione.
Si può assistere dal vivo oppure da remoto grazie alla trasmissione video in streaming.
La restituzione delle ceneri avverrà nell’arco di 24 ore in un apposita urna accompagnata da una targhetta metallica con numero identificativo di avvenuta cremazione.
Chi vuole può richiedere a Taffo Pet anche l’eventuale dispersione delle ceneri in natura nel rispetto delle normative in materia.

_MG_7030Di quali animali vi occupate?

“Di tutti gli animali domestici: dai cani ai gatti fino a conigli, criceti, cavie, porcellini d’India, furetti, pesci, uccelli e rettili”.

I prezzi?

“Il costo varia a seconda del peso della bestiola. Ci tengo a sottolineare che ogni cremazione avviene singolarmente perché vogliamo offrire un vero rito funebre e non uno smaltimento dell’animale”.

Taffo cimitero
 Taffo Pet non si limita alla cremazione,  offre un vero e proprio un servizio funebre a 360°. Tutte le informazioni dettagliate si trovano sul sito dedicato taffopet.it oppure al numero, attivo 24 ore su 24, 0862/317070.

[TAFFO Onoranze Funebri – Strada Statale 80, 67100 L’Aquila AQ]

 [publiredazionale a pagamento]

 

X