Azienda di trasporto pubblico

Tua, cento contratti a tempo indeterminato

In arrivo un centinaio di contratti a tempo indeterminato per gli autisti di Tua già assunti dalla società di Trasporto Unico Abruzzese.

Lo rivela Filt Cgil, anche se la notizia non è ancora ufficiale: “Circolano voci insistenti all’interno delle unità di produzione e dei depositi della Società regionale di trasporti TUA Spa, in merito alle trasformazioni a tempo indeterminato di circa un centinaio di operatori di esercizio (autisti) già assunti dall’azienda nei mesi scorsi con contratto a tempo determinato, attingendo dalla graduatoria di selezione pubblica per conducenti di autobus”.

“Questa buona notizia – spiega il sindacato – pare sarà comunicata ufficialmente in occasione di una specifica riunione a cui sono stati espressamente invitati tutti i lavoratori con contratto a tempo determinato e che si terrà mercoledì 20 settembre alle ore 19.00 presso i locali aziendali, alla presenza di rappresentanti istituzionali della Regione Abruzzo”.

[Prima giornata di sciopero per riforma TUA]

“Se confermata – conclude con soddisfazione Filt Cgil -la notizia rappresenta un primo importante risultato della vertenza attivata dalla Filt Cgil Abruzzo che, non a caso, è stata la prima a richiedere espressamente, in relazione all’entrata in vigore del Testo Unico delle società a partecipazione pubblica, la trasformazione dei rapporti di lavoro inviando una nota prima alla Tua in data 25 luglio 2017 e poi in data 12 agosto 2017 al Direttore della Regione Abruzzo Dott. Vincenzo Rivera“.

leggi anche
tua
Riforma trasporti
Prima giornata di sciopero per riforma TUA
bus tua
Trasporto pubblico locale
TUA, salvaguardi le tratte più frequentate
pubblicità Tua
Lo sciopero
Non viaggiate con Tua, è la Regione a dirlo
Trasporti, «riaprono scuole ma Arpa è senza autisti»
Trasporti
Tua, 75 autisti a tempo indeterminato
bus tua
Trasporto pubblico
Fusione Ama-Tua, le inadempienze del Comune