Cronaca

Due aquilani arrestati per stalking

Sono scattate due misure cautelari a carico di due fratelli aquilani per il reato di stalking.

Per i due uomini, di 32 e 35 anni, è stato disposto il divieto di avvicinamento ad una donna 34 anni. Dalle indagini degli investigatori è infatti emerso che da circa un anno i due uomini perseguitavano la donna, ex moglie di uno di loro, molestandola e minacciandola, e  determinando nella malcapitata un grave stato di ansia e paura, tale da farle temere per l’incolumità propria e del figlio minore, di anni otto.

L’attività investigativa svolta ha messo in evidenza diversi episodi in cui la vittima è stata oggetto di violenze fisiche, mai denunciate alle Forze dell’Ordine, che le hanno procurato dei traumi tali da ricorrere alle cure mediche del Pronto Soccorso del locale Ospedale Civile.

Le condotte di stalking si sono inoltre concretizzate nei tentativi dell’uomo di entrare con violenza nell’abitazione della donna, provocando anche dei danni, e in inseguimenti con la macchina che si sono conclusi anche con lo speronamento e danneggiamento dell’autovettura.

E’ stato accertato che l’uomo ha avuto, sia durante che dopo il matrimonio, condotte vessatorie anche nei confronti del figlio, concretizzatesi anche in frasi denigranti sul piano personale rivolte alla madre e proferite in presenza del minore.

Tutti questi comportamenti hanno fatto maturare nella donna la decisione di separarsi legalmente dall’uomo e successivamente a denunciare il tutto alla Squadra Mobile.

leggi anche
Stalking: perseguita ex fidanzata e la tampona, arrestato
Stalking e maltrattamenti
Molesta la sua ex, scatta misura cautelare
roberta bruzzone
Ordine degli avvocati
Stalking e femminicidio, Bruzzone a L’Aquila