Sessione autunnale

Univaq, al via sciopero docenti

E’ partito ieri lo sciopero dei docenti dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Come annunciato lo scorso luglio, lo sciopero che riguarderà gli esami della sessione autunnale durerà fino al 31 ottobre 2017.

Un documento firmato da 5444 persone, tra professori e ricercatori universitari, inviato il 27 giugno al Ministero dell’Istruzione e ai rettori di università ed enti di ricerca italiani, che chiede lo sblocco degli scatti salariari applicati dal 2011 al 2015. “Una vertenza che si trascina senza esito apprezzabile fin dal 2014, come testimoniano numerose lettere firmate da 10000 o più Professori e Ricercatori Universitari e Ricercatori di Enti di Ricerca Italiani: lettera al Presidente del Consiglio del 2014, lettera al Presidente della Repubblica del 2015, altre due lettere al Presidente del Consiglio nel 2016” dicono i docenti.

Ad ogni modo, verrà garantita la sessione autunnale: salterà solamente la prima data degli esami di profitto, verranno garantite le sessioni di laurea e le altre attività. Nel caso ci sia un solo appello nel periodo autunnale, verrà richiesto di fissare un appello straordinario entro 14 giorni da quello che invece verrebbe annullato dallo sciopero.

Sono 44 i docenti aquilani che aderiscono alla protesta: ecco i nomi

univaq sciopero

 

leggi anche
Univaq
Universita'
Professori di Univaq in sciopero: i nomi
Economia Univaq, Udu: «Nessuna certezza sulla futura sede»
Univaq
Università dell’Aquila: basta numero chiuso
sede monteluco università
UniversitÀ
Univaq, al prof. Orlandi il premio Google Faculty Research