IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio-Amiternina: è 1-0 Valenti

Prima amichevole stagionale per L’Aquila, che vince per 1-0 sul campo dell’Amiternina con una rete di Valenti. Battistini: “Buona prova, Steri capitano? Probabilmente”. Fioravanti domani in ritiro.

di Claudia Giannone

Prima amichevole per L’Aquila Calcio: contro l’Amiternina sono i rossoblù ad avere la meglio.

Dopo la sgambata di lunedì pomeriggio al “Gran Sasso d’Italia”, a porte chiuse per i lavori che in questo periodo stanno interessando lo stadio, il team di mister Battistini scende dal ritiro di Campo Felice per affrontare la squadra di Scoppito, ripescata in questi giorni in Eccellenza e di nuovo sotto la guida del tecnico Vincenzino Angelone.

Banco di prova per misurare i giocatori a cui L’Aquila è interessata.

Ottima prova dei soliti noti, primo fra tutti Valenti che con un goal spettacolare porta avanti la squadra nel primo tempo.

Lo stesso Valenti che, nell’intervallo, è stato affettuosamente abbracciato dai tifosi aquilani e che proprio a loro ha affermato che sarà Alessandro Steri il nuovo capitano dell’Aquila Calcio.

Affronta il tema anche il tecnico rossoblù Battistini nell’intervista post gara.

“Tutto quello che volevo vedere l’ho visto. Abbiamo creato tante occasioni e rischiato pochissimo. È stata una bella giornata, una bella dimostrazione. Il capitano? Per me è una figura relativa. Ce ne dovranno essere tanti in campo. Oggi Steri era capitano, probabilmente lo sarà anche nella stagione”.
“I ragazzi si sono comportati molto bene – ha proseguito – sia i nuovi, sia coloro che sono rimasti. Ho avuto buone risposte da tutti, anche dai giovanissimi, che correndo hanno provato a fare cose buone. Questioni societarie? Non me ne occupo. Preferisco non commentare. Mi piacerebbe che ci fosse un confronto tra le parti, per risolvere il problema, perché L’Aquila ha bisogno dei suoi tifosi. Fioravanti? Domani sarà in ritiro”.

Una battuta anche da parte del tecnico dell’Amiternina Angelone

“È stato un buon test contro L’Aquila: Siamo stati in difficoltà nel primo tempo, poi mi è piaciuto il comportamento dei miei. Abbiamo fatto bene nel possesso palla. Abbiamo ancora elementi importanti da prendere ma sono soddisfatto al momento”.

L’AQUILA CALCIO: Farroni, Pupeschi, Sieno, Steri, Ibojo, Manetta, Buscè, Brenci, Renzi, Hysa, Valenti. A disp.: Rosano, Boninsegni, Pezzella, Esposito, Sbarzella, Sebastiani, Di Crosta, Fermo, Bonifazi, Tomasiello, Russo, Ruggini, Sow, Fabrizi, Scolavino, Tomei. All. Pierfrancesco Battistini.

AMITERNINA: Tomarelli, Romano, Di Alessandro M., Santilli, Di Francia, Di Norcia, Di Alessandro D., Salvi, Terriaca, Mazzaferro, Santirocco. A disp.: Ludovici, Tinari, De Santis, Antonelli, D’Alessandro, Franceschini, Mattei, Rosati, Zugaro, Pace, Scarsella, Viscolo. All. Vincenzino Angelone.

 

 

X