IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cotugno, studenti redistribuiti in altre scuole

Niente doppi turni: gli studenti del Cotugno verranno redistribuiti nelle sedi di altri istituti scolastici di secondo grado.

La comunicazione, che fa seguito a quanto vi avevamo anticipato negli ultimi giorni, arriva dopo l’incontro tra il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ed il presidente della Provincia, Angelo Caruso.

Al termine del confronto che ha visto protagonisti i due e alla luce dell’ordinanza del Tar relativa al “Cotugno” (con la quale è stato di fatto impedito l’uso delle aule per le lezioni nell’edificio istituzionale), la soluzione praticabile, in vista del ritorno sui banchi, è stata individuata – si legge in una nota

nella razionalizzazione degli spazi attualmente utilizzabili nell’ambito della rete scolastica di secondo grado della città capoluogo. Una riorganizzazione che va attuata di concerto con l’ufficio scolastico provinciale ed i dirigenti scolastici, che porterà ad una redistribuzione degli studenti, attualmente senza sede, negli spazi disponibili, alla luce della generale richiesta di evitare i doppi turni. Comune e Provincia dell’Aquila proseguiranno nella collaborazione per pianificare gli interventi in vista della programmazione pluriennale per il settore scolastico, che verrà sottoposta al Cipe per l’assegnazione delle risorse.

A Pettino potrebbero andare gli uffici, mentre la didattica si svolgerebbe tutta a Colle Sapone, seppure in diversi plessi.

X