IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fontari, lavori spediti foto

Procedono speditamente i lavori per la sostituzione della seggiovia delle Fontari.

[Fontari, parte la cantierizzazione]

Le foto testimoniano l’intensità con la quale i lavoratori della ditta Toninelli Pietro – che insieme alla Leitner si sono aggiudicati l’appalto – stanno operando: per loro, lavoro anche nei festivi, più turni spalmati su 12 ore giornaliere – dalle 7 del mattino alle 19 della sera.

lavori smantellamento fontari campo imperatore
lavori smantellamento fontari campo imperatore
lavori smantellamento fontari campo imperatore
lavori smantellamento fontari campo imperatore

E’ stato completato lo smantellamento delle due stazioni del vecchio impianto e nei primi giorni di agosto si
procederà con le gettate per l’installazione della linea di collegamento

Una sfida che i lavoratori della Toninelli, ditta leader nella realizzazione di opere in alta quota, hanno preso davvero sul serio, facendo ben sperare gli addetti ai lavori ma soprattutto gli amanti del Gran Sasso.

La fama della ditta che sta operando a Campo Imperatore la precede: Toninelli, attiva da oltre un secolo, ha lavorato sul Tonale, a Courmayeur, in Friuli, oltre che sugli impianti di Ovindoli.

A seguito dello smantellamento delle due stazioni si procederà ai lavori per le due torri a monte e a valle dell’impianto di risalita.
A breve dovrebbe arrivare anche il parere sismico rilasciato dal Genio Civile.

Il termine dei lavori per la consegna del nuovo impianto esaposto ad ammorsamento automatico – 7 milioni di Euro finanziati dal CIPE – è stato fissato al 10 gennaio: si spera però di terminare ampiamente prima, viste anche le condizioni meteorologiche che di solito, a partire dall’autunno inoltrato, non consentirebbero di lavorare con continuità a Campo Imperatore.

(E.F.)

X