Weekend

CAPOeventi del fine settimana

Musica, tanta musica questo fine settimana per la nostra rubrica CAPOeventi.

A cominciare dall’atteso tour di Albano e Romina, che farà tappa a Civitella Di Chieti sabato sera. La città è già in fermento per il ritorno della coppia che ha fatto la storia della canzone italiana, con i tanti successi dagli anni Sessanta ad oggi.

A L’Aquila, al Conservatorio A. Casella, continua il workshop musicale del compositore Fabio Vacchi, previsto dal Progetto “Sperimentazione Cultura Giovani” ideato e promosso dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”. Fabio Vacchi, bolognese di nascita, classe 1949, è certamente uno degli autori più noti ed eseguiti in Italia e all’estero, con un ampio catalogo di lavori fra opere liriche, musiche di scena, balletti, melologhi, musica da camera e opere sinfoniche fra le quali alcune commissionate ed eseguite dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI e dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

A Villalago, in Piazza Celestino Lupi, ci sarà una serata tributo ai mitici Beatles con i Beatbox.
La serata, completamente gratuita, è organizzata dall’associazione culturale Nomadi Fans club “Un giorno insieme” di Sulmona e dalla Pro Loco di Villalago, con il patrocinio del Comune.

Non dimentichiamo le sagre: a Tempera torna la Sagra della Trota, dopo quasi dieci anni di assenza. L’attesissima data è il 29 luglio a cena ed il 30 luglio a pranzo, con tanto di gara di pesca.

A Monticchio doppia Esposizione Nazionale Canina il 29 ed il 30 luglio nell’Area Sport al coperto. Il Raduno Sips inizierà domenica 30 luglio alle ore 9:00.

Questi sono solo alcuni degli eventi riuniti nella rubrica CAPOeventi. Per avere maggiori informazioni ed essere aggiornato in tempo reale sulle iniziative più vicine a te, visita la nostra pagina.