Weekend

CAPOeventi del fine settimana

Fine settimana ricco di eventi: teatro, musica, sagre, feste tradizionali e feste che, invece, si svolgono per la prima volta.

CAPOeventi questo fine settimana parte proprio con la segnalazione di una festa alla sua prima edizione: la Sagra del Pastore ad Ovindoli, in località Pozzacchio, fino al 23 luglio.

Il motto è ‘ Mangiare, bere e stare in buon umore’, ed il menù promette bene con primi e secondi piatti a base di carne di pecora. Si inizia con la pasta al sugo di pecora e alla pastora, poi pecora alla cottora e alla brace, arrosticini e patatine fritte. Non mancherà la musica, unita a balli e canti.

Dai pastori al selvaggio West: ci spostiamo a Capitignano per il 7′ Western Show: molto interessante la programmazione che prevede gare di Team Penning per gli appassionati del settore Stock, Pony Games per i più giovani cavalieri, il battesimo della sella. Il tutto racchiuso in un naturale clima di festa colori, musiche, abbigliamento e sapori tipici.

Per i più piccoli – ma si divertiranno anche i più grandi – da non perdere la festa internazionale degli gnomi: una ventata di magia catturerà per il quattordicesimo anno i boschi degli altipiani maggiori d’Abruzzo, quando il piccolo popolo degli gnomi darà vita alla Festa internazionale degli gnomi, dedicata alle famiglie ed a tutti gli amici di fate, folletti e gnomi nella splendida cornice del bosco di Coppo dell’Orso a Roccaraso sabato 22 e domenica 23. Almeno seimila le presenze attese per l’evento.

Teatro e musica a Prata d’Ansidonia per il Peltuinum Theater Fest: nell’area archeologica da oggi al 23 luglio, diversi appuntamenti teatrali, musicali, accompagnati dalle tipicità enogastronomiche de La Cabina e dell’enoteca Casale Liberati.

Per I Cantieri dell’Immaginario, in prima assoluta oggi venerdì 21 luglio e sabato 22 luglio Assedio- Frammenti di Reportage”: dal racconto di Lucia Goracci degli assedi di Mosul e Aleppo un’opera multimediale, a cura della Sinfonica.

E per soddisfare la gola, c’è la storica sagra delle sagnette alla bazzanese, fino a domenica: si degusteranno sagnette alla bazzanese, pecora alla cottora, arrosticini, salsicce, pizze fritte e bruschette.

Questi sono solo alcuni degli eventi riuniti nella rubrica CAPOeventi. Per avere maggiori informazioni ed essere aggiornato in tempo reale sulle iniziative più vicine a te, visita la nostra pagina.