Movida

Movida, multe a locali rumorosi

Movida troppo rumorosa: sei multe ad altrettanti locali del centro storico dell’Aquila per musica troppo alta. Un arresto per spaccio di droga

E’ il risultato dell’azione della Polizia di Stato dell’Aquila che, la scorsa notte, ha impiegato diverse pattuglie in centro per contrastare fenomeni delittuosi connessi alla movida.

Nel corso del controlli sono state accertate 6 violazioni di altrettanti locali del centro storico – principalmente nella zona di Via Garibaldi e vie adiacenti – al regolamento comunale che impone ai gestori dei locali il divieto dopo le 24 di diffondere musica ad un volume tale da poter essere percepito dall’esterno del locale stesso, al fine di non disturbare la quiete pubblica. Inoltre, è stata anche accertata da parte di un unico locale del centro storico la violazione all’obbligo di chiusura alle 02 del mattino.

Per quanto riguarda il contrasto alla vendita di droga nei luoghi della movida, è stato arrestato un giovane ventiduenne aquilano perché trovato in possesso di circa 45 grammi di hashish e di tutto il necessario per confezionamento.

Infine sul versante della lotta alla guida in stato di ebbrezza è stata ritirata la patente ad un trentaduenne pugliese, al voltante di un veicolo, perché trovato con un tasso di alcool nel sangue superiore ai valori consentiti.