Messaggi di auguri

Cioni a Biondi: riportiamo il crocifisso

Tra i tanti messaggi di auguri inviati al nuovo sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi non mancano quelli accompagnati da richieste singolari.

 

E’ il caso del direttore di L’Aquila Confcommercio Celso Cioni, che in una lettera aperta ha chiesto a Biondi e ai nuovi  consiglieri di riportare il crocifisso nell’aula del Consiglio Municipale, quale prima azione della nuova amministrazione.

Di seguito la lettera completa:

Signor Sindaco, Signori Consiglieri,

nel porgere a titolo personale a tutti Voi le mie più vive congratulazioni ed i più sinceri auguri di proficuo lavoro per l’importante e delicato compito che vi attende, nell’interesse dell’Aquila e dei suoi cittadini, sarei molto lieto se la prima azione della nuova Amministrazione Comunale fosse il doveroso riposizionamento nell’aula del Consiglio Municipale, casa comune di tutti gli Aquilani, del crocifisso quale emblema della cristianità e simbolo identitario della nostra civiltà e della nostra millenaria cultura.

                Mi auguro fortemente che  questo mio invito sia da Voi accolto, dal momento che tutti gli appelli che ho nel tempo rivolto alle altre amministrazioni e tutte le manifestazioni organizzate in Consiglio Comunale non hanno purtroppo avuto alcun esito.

                Confidando nella volontà della Nuova Amministrazione di accogliere questa mia istanza, ampiamente condivisa,  Vi rivolgo nuovamente i più fervidi auspici di buon lavoro.

                L’Aquila, lì 27 giugno 2017

                                                                                                                                                   Celso Cioni                  

leggi anche
Celso Cioni
Il ricordo
Chi era Celso Cioni