I primi giorni da sindaco

Biondi: Perdonanza, Fontari e messaggi di auguri

Dopo i festeggiamenti in centro storico la notte della vittoria e dopo quelli più istituzionali con Giorgia Meloni, il neo sindaco Pierluigi Biondi è già a lavoro con un’agenda fittissima.

Ieri nel tardo pomeriggio, a Palazzo Fibbioni, quella che sarà la sua casa per almeno i prossimi 5 anni, accompagnato da Guido Quintino Liris e Alessandro Piccinini, ha preso parte alla prima riunione dedicata alla Perdonanza Celestiniana. Il primo di una serie di incontri con il Comitato organizzatore.

Biondi già a lavoro tra L’Aquila e Roma

Alle 8 meno un quarto il punto della situazione con i dirigenti comunali e con le partecipate. Poi la riunione attesissima dedicata alla priorità assoluta per Biondi: la sostituzione dell’impianto delle Fontari necessaria al rilancio del Gran Sasso, punta di diamante della sua campagna elettorale. E allora ecco che al primo posto in agenda c’è l’appuntamento con l’amministratore del Centro turistico del Gran Sasso e il direttore dei lavori Marco Cordeschi. “Corriamo il rischio di non aprire per la stagione se non ci muoviamo in fretta” [Biondi, in attesa della Giunta] [Fontari, progetto approvato]. In tarda mattinata la prima riuinone a Roma e il tempo di un post su Facebook:

È bello svegliarsi sapendo che tanta gente ti vuole bene: tra WhatsApp, sms e Facebook circa 2.500 auguri… più un migliaio di richieste di amicizia (non ho più “spazio”, dirottatele sulla mia pagina)… roba che non basterebbe una settimana per rispondere… non so se ce la farò perché ci siamo già messi alacremente al lavoro: in fondo è per questo che ci avete scelti… per adesso grazie a tutti e accompagnateci in questa avventura perché abbiamo bisogno di ognuno di voi.

Il messaggio del neo sindaco sulla sua pagina facebook. Gli auguri e i complimenti arrivano da ogni dove. Ecco quelli di Silvio Berlusconi:

Sono particolarmente felice ed emozionato per il risultato ottenuto all’Aquila, una città che per noi è un simbolo, alla quale abbiamo dedicato le nostre migliori energie di fronte alla tragedia del terremoto, e che negli anni non ha visto rimarginate le sue ferite.

E poi quelli di Guido Bertolaso, braccio destro del Cavaliere ai tempi del terremoto ed ex numero uno della protezione Civile:

Dopo che per anni altri hanno giudicato senza nemmeno interpellarli, finalmente oggi gli aquilani hanno “parlato” sul famoso metodo Bertolaso e il risultato è inequivocabile!!
Auguri di buon lavoro al nuovo sindaco!

Quelli del senatore FI Antonio Razzi:

 Mi congratulo con i sindaci eletti in Abruzzo per la bella prova alle amministrative. Gli auspici di buon lavoro ed in bocca al lupo vanno a Pierluigi Biondi de l’Aquila, ad Antonella Di Nino di Pratola Peligna, a Gabriele De Angelis di Avezzano, a Tiziana Magnacca di San Salvo, a Massimo Vagnoni di Martinsicuro e Domenico Piccioni di Tortoreto. Il risultato positivo, oltre alla conoscenza personale sul territorio dei candidati, lo si deve all’impegno di Silvio Berlusconi il quale, attraverso le televisioni pubblica e private, è intervenuto in prima persona a perorarne le qualità e le ragioni. Questa la dichiarazione del Segretario della Commissione Esteri del senato Antonio Razzi alla conclusione dei ballottaggi  delle amministrative che hanno visto il ritorno di Forza Italia da protagonista nel panorama  politico nazionale.

A questi, si aggiungono le congratulazioni della sua squadra del cuore:

Pierluigi Biondi, orgogliosissimo tifoso granata, è il nuovo Sindaco di L’Aquila. Tutto il Torino Football Club si congratula per l’eccellente risultato ed esprime al primo cittadino del capoluogo abruzzese i migliori auguri di buon lavoro. Biondi sino al 2015 era stato Sindaco di Villa Sant’Angelo, comune drammaticamente danneggiato dal terremoto del 6 aprile 2009, guidandolo verso la sua ricostruzione materiale e sociale. 

 

 

 

 

 

leggi anche
Biondi giorno insediamento
Il nuovo sindaco
Biondi, è il giorno dell’insediamento
Villa Sant'Angelo
Video interviste
Biondi, il David di Villa Sant’Angelo
Seggiovia Fontari, un'altra chiave di lettura
Gran sasso
Fontari, consegnato il cantiere
lavori smantellamento fontari campo imperatore
Campo imperatore
Fontari, lavori spediti
collemaggio e perdonanza
Perdonanza e unesco
Perdonanza: Comitato Unesco incontra Biondi