IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

VIII edizione di Alla mia terra giuro eterno amor

Torna l’appuntamento per gli appassionati de L’Aquila Calcio: sport e ricordo per i novant’anni de L’Aquila. Devoluto della lotteria al reparto di Pediatria de L’Aquila.

di Claudia Giannone
Manca poco, ormai, all’evento organizzato dal gruppo Red Blue Eagles L’Aquila 1978: arriva, infatti, sabato 17 giugno l’annuale appuntamento con ‘Alla mia terra giuro eterno amor’, una giornata per tutti gli appassionati dei colori rossoblù. Quest’anno, una ricorrenza in particolare: i novant’anni di storia del club aquilano.
Un’intera giornata da trascorrere all’Area Sport di Monticchio: non solo sport per tutte le età, con il torneo organizzato che ha visto la partecipazione di numerose squadre, ma anche memoria, ricordo di quei colori che da novant’anni accompagnano la città. Sarà il Supporters’ Trust ‘L’Aquila Mè’ ad occuparsi del versante storico dell’evento, grazie ad un’ampia documentazione per ripercorrere la storia della compagine. Proprio per questo, saranno inoltre presenti personaggi ben noti nell’ambito de L’Aquila Calcio, come Leonardo Acori, Luca e Stefano Sanderra, Aldo Ammazzalorso, Augusto Gentilini e molti altri.
Ospiti molto attesi, i giocatori dell’A.S.D. Amatrice Calcio, con l’intero staff, il Presidente ed il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
Cibo, musica e, come sempre, ricordo di quegli ultras aquilani scomparsi nel corso degli anni, sempre nella memoria di chi ha avuto l’onore di conoscerli e di condividere con loro la passione calcistica.
Un appuntamento per tutti che anche quest’anno avrà uno scopo solidale: nel corso della serata, ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria, il cui ricavato sarà destinato al reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore de L’Aquila, attraverso l’acquisto di attrezzature appositamente richieste dal Primario.
Una dimostrazione, l’ennesima, del grande cuore che si cela nel mondo del calcio e degli ultras.

X