Lanciano fiera

La fiera delle meraviglie a Lanciano

“Voglia di volare… Aspettando le Mongolfiere” è la kermesse che dal 2 al 4 giugno animerà Lanciano Fiera.

 

L’appuntamento, che rientra nell’Abruzzo Open Day, sarà accompagnato dalla “Fiera delle Meraviglie” e sarà un’anteprima del “Raduno delle Mongolfiere” previsto in agosto, per il secondo anno consecutivo, a Gessopalena (Ch). L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Vivere Gessopalena” e ha il patrocinio di vari enti, tra cui la Regione Abruzzo, la Dmc Sangro-Aventino, la Provincia di Chieti, il Comune di Lanciano e la collaborazione di Ascom Abruzzo, di Circus Street Food, della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria (Fipcg), dell’Areo Club d’Italia, di Wind & Fire Balloons, del Festival dell’Anima e di Coloranima.
“Protagoniste della manifestazione – spiega Alessandra Laiolo, event manager della Ellepi Service Snc, responsabile della segreteria organizzativa – saranno le mongolfiere. Due aerostati verranno posizionati all’interno dell’area fieristica di Lanciano ed effettueranno il cosiddetto volo vincolato, cioè si alzeranno in aria per alcune decine di metri, per far ammirare il panorama dall’alto, pur restando saldamente ancorate al suolo”.

Al contempo, all’interno dell’area fieristica, si terrà la “Fiera delle Meraviglie”, con stand, mercatini, laboratori, mostre, giochi per i più piccoli, spazi del gusto, mostre mercato, proiezione di documentari, show e meeting, street food e musica. Ci saranno spettacoli circensi e giostre per grandi e piccini. Non mancheranno i “percorsi benessere”.

 

“Si tratta – aggiunge Laiolo – di una rassegna pensata anche per le famiglie. Si potrà trascorrere parte della giornata in fiera, tra intrattenimenti e divertimenti vari, e poi, volendo, ci si potrà spostare, tramite bus navetta, anche in centro a Lanciano o sulla Costa dei Trabocchi per scoprirne aspetti storico-artistici e bellezze naturalistiche”.

“L’associazione Vivere Gessopalena – afferma il suo presidente Giuseppe Melchiorre – nasce specialmente per promuovere il nostro territorio, ancora sconosciuto a molti, attraverso l’ideazione di eventi originali. In questo caso puntiamo su un volo inusuale, ma che da sempre ha fatto sognare grandi e piccini, quello in mongolfiera. Dopo l’evento di Lanciano si partirà con la messa a punto del raduno di Gessopalena, in programma dal 24 al 27 agosto. Qui i più audaci potranno fruire anche del volo libero”.

Per info 380 207 4017 – info@viveregessopalena.it

Da AbruzzoLive.tvhttp://www.abruzzolive.tv/Lanciano,_a_giugno_in_mongolfiera_nella_Fiera_delle_meraviglie-_-_a_11856.html