Bersaglieri

Raduno dei Bersaglieri, la festa è servita

Sarà un fine settimana incredibile per la città di Pescara, che sarà animata dal suono delle fanfare nei giorni clou del 65esimo raduno dei Bersaglieri.

 

Domani alle 10.00 del mattino la città assisterà alla deposizione della Corona al Monumento ai caduti in Piazza Garibaldi.

Dopo la messa, officiata dal Vescovo di Pescara e Penne nella Cattedrale di San Cetteo, le fanfare si esibiranno in Piazza Garibaldi, Piazza dell Rinascita e nella Rotonda Paolucci.

Nel pomeriggio sono previste staffette podistiche e ciclistiche e a seguire una sfilata dei mezzi d’epoca.

Ma il cuore della cinque giorni, iniziata questo mercoledì, è la domenica, nell’imponente sfilata tra le vie della città. L’ammassamento è previsto alle 8.00, alle 9.30 lo sfilamento, che attraverserà viale Marconi, Corso Vittorio Emanuele, Corso Umberto con arrivo in Piazza della Rinascita.

Con questa manifestazione Pescara raggiunge Biella in seconda posizione tra le città che hanno ospitato il maggior numero di raduni.  Oltre al 65° Raduno Nazionale, la Sezione di Pescara ne ha ospitato altri due, il 22esimo nel 1972 ed il 44esimo nel 1996.

E’ prevista la presenza di numerosi aquilani, che raggiungeranno la città adriatica nell’occasione di festa.

Più informazioni
leggi anche
bersaglieri
66° raduno nazionale
Bersaglieri, omaggio al colonnello Rossi