IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Partita del Cuore, vincono l’IIS Leonardo da Vinci e la Patini

Sono l’Istituto Superiore Leonardo da Vinci dell’Aquila e la scuola media Patini i vincitori dell’edizione 2017 della Partita del Cuore 2017, gareggiata sul campo dello stadio Gran Sasso – Italo Acconcia.

Una giornata di sport e solidarietà nell’impianto sportivo che per la prima volta ha aperto le porte a questo appuntamento giunto alla sua XXII edizione.

L’evento, organizzato dal comitato “La Città solidale” gode del patrocinio di Regione Abruzzo, Comune e Provincia dell’Aquila, della sponsorizzazione della Fondazione Cassa di Risparmio e della Uisp “sport per tutti”.

Solitamente riservato alle scuole medie superiori dell’Aquila, l’evento sportivo benefico quest’anno ha visto la partecipazione di una formazione giovanile dell’Aquila calcio del responsabile Maurizio Ianni e per la prima volta l’adesione dell’Istituto professionale Don Bosco.

Il costo del biglietto – 5 euro – e il ricavato dell’evento benefico sarà destinato alla ricostruzione post-sisma delle scuole dell’Aquila.

partita del cuore scuole 2017
partita del cuore scuole 2017

 

I risultati

Terza vittoria di seguito, in tre anni, per i ragazzi dell’istituto superiore Leonardo Da Vinci che hanno anche vinto la coppa intitolata alla memoria di Pasquale Giancola, compianto Provveditore agli Studi dell’Aquila.

Protagonisti della giornata anche i ragazzi delle scuole medie inferiori: a darsi battaglia le selezioni della Dante Alighieri, della Carducci, della Mazzini e della Patini. Finale tra Patini e Carducci, con i primi ad aggiudicarsi la vittoria.

Più di duemila gli spettatori che hanno affollato la tribuna: un grande risultato non solo sul campo ma anche sugli spalti.

X