Cronaca

Blue Whale, si indaga a Pescara

Come anticipato ieri da Il Capoluogo, Blue Whale non è lontana dai nostri figli e dopo l’allarme nella scuola media aquilana, scoppia un’altra allerta a Pescara, riportata da Il Messaggero.

All’attenzione degli inquirenti c’è la vicenda di una ragazzina di 16 anni, residente in città, ricoverata da mercoledì pomeriggio all’ospedale Salesi di Ancona con evidenti lesioni agli avambracci. A far scattare l’allarme, alcune amichette preoccupate per i suoi comportamenti e, negli ultimissimi giorni, anche per l’annuncio di volersi gettare dall’ottavo piano. Immediatamente sono stati informati i genitori e si è messa in moto tutta la macchina sociale e di sicurezza. Della vicenda si sta occupando il Tribunale dei minorenni dell’Aquila insieme alla squadra mobile di Ancona.

Da quanto emerso, sarebbe entrata in contatto con il terribile gioco attraverso alcuni gruppi whatsapp. Gli inquirenti stanno ora cercando di capire anche attraverso l’aiuto delle amichette se ad attirarla nella trappola mortale sia stato qualcuno che fa proselitismo oppure se lei stessa sia entrata e quindi abbia cliccato in qualche link. 

leggi anche
blue whale
L'allarme
Blue Whale si avvicina a L’Aquila
blue whale
Cronaca
Blue Whale, un caso nella Marsica