Degrado urbano

San Bernardino nel degrado

“Si parla molto dell’ iniziativa “Fare Centro” e molte sono le proposte per migliorarla. Una che secondo noi è prioritaria,oltre quella di una video sorveglianza che come assocasa abbiamo più volte chiesto, è quello di intensificare un servizio di vigilanza notturna sia privata che delle forze dell’ordine.”

Questa la proposta di Assocasa Ugl, che denuncia una situazione di degrado nella zona di San Bernardino, riportando foto e segnalazioni di alcuni cittadini.

degrado san bernardino

 

Scritte dentro la scuola e graffiti all’esterno là dove insisteva il liceo scientifico. Bottiglie vuote di ogni tipo di bevande con prevalenza alcoliche all’esterno e all’interno della scuola, che convivono allegramente con il piccolo parco giochi nelle vicinanze con un evidente pericolo nel caso qualche bottiglia si dovesse rompere”, denuncia il presidente Franco Marulli, che ipotizza che lo stesso edificio scolastico sia frequentato da qualche teppista nelle ore serali.

“Ci hanno detto che affianco alla scuola c’è un immobile – prosegue Marulli – che il comune doveva destinare a propri uffici ma che subisce lo stesso degrado”.

“Bisogna con urgenza porre mano a tutto questo perché non è un bel biglietto da visita per quei commercianti che vogliono tornare in centro”, conclude la nota.

degrado san bernardino