IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Pascoli, raggiunta intesa per le assegnazioni

Nell’assemblea che si è svolta questa mattina è stato raggiunto un accordo tra l’Unione regionale delle amministrazioni dei beni separati di uso civico Massimiliano Pieri e il Centro turistico del Gran Sasso circa la definizione delle assegnazioni annuali di pascoli, per il bestiame di allevamento, durante i mesi estivi.

In esecuzione delle indicazioni del Sindaco Massimo Cialente il bando, emanato dal Ctgs per il 2017, prevedeva l’assegnazione prioritaria ai titolari di uso civico del Comune dell’Aquila e, in seconda istanza, agli allevatori la cui azienda avesse sede nel territorio comunale. Sulla base dell’accordo è prevista l’assegnazione di mille e 46 ettari netti.

“Da quest’anno l’Amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Cialente – punta ad aiutare il rilancio del settore primario del nostro comprensorio, rivolgendo rinnovata attenzione agli operatori economici della nostra città”.

X